Attacco Hacker gruppo San Carlo

San Carlo – Attacco Hacker

Non c’è proprio nessuno che può ignorare la sicurezza informatica della propria azienda.

Oggi è stato attaccato anche il colosso delle Patatine San Carlo e questo dovrebbe far riflettere un po’ tutti. La vera domanda è: quando toccherà alla mia azienda?

L’attacco sferrato dagli Hacker del gruppo Conti, che avevano già in passato colpito altre aziende, ha questa volta preso in scacco la multinazionale produttrice di Patatine.

I sistemi aziendali della San Carlo sono stati infatti resi indisponbili da un attacco Ransomware, con la conseguente richiesta di riscatto.

L’indisponibilità dei sistemi continua tutt’ora e non sono ancora resi noti i tempi di ripresa effettivi.

Noi continuiamo con la nostra sensibilizzazioni sui temi di sicurezza informatica perchè ormai non possono essere più trascurati. Bastano davvero pochi interventi e una buona valutazione da parte di esperti dei settore per limitare i danni e non interrompere l’attività lavorativa di qualsiasi azienda.

Nessuno è esente da queste criticità, anzi, le realtà più piccole sono chiaramente le più esposte al rischio, proprio perchè l’investimento in sicurezza informatica è sempre molto marginale.

Prova a valutare che cosa significherebbe per la tua azienda un’interruzione di decine di giorni e vedrai che la perdita economica sarebbe centinaia di volte superiore alla spesa di messa in sicurezza.

Scopri come i nostri pacchetti di sicurezza IT possono metterti in sicurezza, non assoluta, ma rispetto ai principali attacchi.

Pacchetto SICUREZZA AUDIT
Pacchetto SICUREZZA STANDARD
close

Registrati!

Unisciti alla community di AIRho e inizia oggi stesso il tuo a ricevere le nostre newsletter gratuite!

Promettiamo che non invieremo mai spam! Dai un'occhiata alla nostra Informativa sulla privacy per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.