AIRho - Antivirus Kaspersky Attenzione

Attenzione agli Antivirus – Caso Kaspersky

La Guerra non è solo fisica ma anche informatica

Non bastano missili, bombe e attentati, il conflitto scoppiato in Ucraina ha fatto emergere un altro nemico, già presente e all’interno dei nostri PC da diversi anni.. “E’ la guerra informatica”.

In queste settimane sono emersi tutti i limiti infrastrutturali e le criticità delle aziende che per molto tempo hanno preferito non investire in sicurezza informatica.

“Basta comprare un antivirus”…dicevano!

E proprio uno di questi prodotti l’Antivirus Kaspersky, software a pagamento e fino a poco tempo fa leader di mercato, è fonde di possibili problemi ed attacchi dall’interno.

Potenzialmente usato come “Cavallo di Troia” per attacchi informatici ben ampi sia direttamente sui sistemi ove installato sia indirettamente tramite sistemi terzi.

La guerra quindi si combatte anche su questi fronti, per questo anche se i diretti interessati hanno sottolineato l’indipendenza dal Cremlino, è plausibile che NON avere software di questo genere installato sui propri dispositivi sia saggio e più sicuro.

Oltre a questo specifico caso è sempre importante porre molta attenzione ai link che potremmo ricevere tramite mail di spam, ai programmi/prodotti installati sui dispositivi (magari anche inconsapevolmente) ed alla protezione della propria infrastruttura.

Come AIRho consigliamo di disinstallare l’eventuale software Antivirus Kaspersky per evitare che il proprio pc diventi un ostaggio dei pirati informatici e che fornisca informazioni riservate a chi ha deciso di stravolgere il Mondo intero facendo una guerra senza senso.

Per chi ha sistemi operativi Windows è consigliabile rimuovere ogni tipologia di antivirus e utilizzare l’antivirus pre installato di Microsoft.

Non rimanere senza antivirus!

In azienda è inoltre possibile rimanere senza un Antivirus installato, ma solo se l’infrastuttura di sicurezza lo permette.

Le nostre soluzioni di Sicurezza Informatica

Se sei interessato a mettere in sicurezza la tua azienda, puoi optare per le nostre soluzioni a pacchetto che ti offrono l’opportunità, a costi ridotti, di mettere i primi tasselli di sicurezza informatica.

Guarda le nostre soluzioni appositamente studiate per questo tipo di esigenza:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *